Corso formazione per iscrizione elenco contributo di solidarietà

15 Maggio 2024

Come già comunicato, in data 20.12.2023 è stato sottoscritto tra l’Ordine degli Avvocati e la Provincia Autonoma di Bolzano il protocollo di intesa, avente per oggetto il Contributo di solidarietà per il patrocinio legale alle donne vittime di violenza e maltrattamenti, previsto dall’art. 12 della legge provinciale 9 dicembre 2021 n. 13.

In attuazione di tale protocollo, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati ha deliberato in data 16.01.2024 di istituire l’elenco di cui al punto 1) del protocollo stesso suddiviso per materia civile e penale, nel quale saranno inseriti gli avvocati e le avvocate che ne facciano domanda e siano in possesso di competenza o formazione specifica e continua nell’ambito del patrocinio legale alle donne vittime di violenza e maltrattamenti.

In particolare, la PAB ha previsto che possono iscriversi al suddetto elenco gli avvocati e le avvocate che collaborano stabilmente con un servizio “casa delle donne” oppure, coloro che hanno partecipato ad una formazione specifica (minimo 20 crediti) in materia di tutela delle donne vittime di violenza e maltrattamenti, con i contenuti previsti al punto 2.

Ebbene, al fine di favorire l’iscrizione alle suddette liste, ci permettiamo di segnalare il “Corso di alta formazione”, organizzato dalla Fondazione AIGA “Tommaso Bucciarelli”, intitolato “metodi di contrato alle violenza domestiche e di genere” .

Il corso, oltre a dar diritto a 12 crediti formativi, consentirà di iscriversi alle suddette liste a condizione che venga frequentato anche un evento formativo in presenza, della durata di una giornata, che verrà organizzato dal COA entro la fine dell’anno.

Il corso si svolge interamente on line, su piattaforma Zoom, ed è articolato in 12 ore di lezione suddivise in 4 incontri di 3 ore ciascuno, secondo il seguente calendario:

1° – 24 maggio 2024, h 15.30

2° – 31maggio 2024, h 15.30

3° – 7 giugno 2024, h 15.30

4° –  18 giugno 2024, h 15.30

Per iscriversi al corso di alta formazione va compilato il seguente form https://forms.gle/JZftb5bLUyTqEadX6.

Per informazioni potete scrivere alla segreteria organizzativa: fondazione@fondazioneaiga.it

Il costo del corso è pari ad Euro 139,00 (Euro 99 pe i soci AIGA).

Pagamento: bonifico bancario alle coordinate IBAN:  IT51C0303203207010000090019 intestate a Fondazione AIGA Tommaso Bucciarelli, con richiesta di invio della contabile di pagamento entro il 20 maggio 2024 all’indirizzo email: fondazioneaiga@fondazioneaiga.it

15 Maggio 2024, 15:00